• Arte e Cultura
    • Musica e spettacolo

Cinema a Castello

Sondrio estate 

Quando
Da 05/07/2022
a 26/07/2022
Dove
Castello Masegra Sondrio

Torna l'atteso appuntamento con il cinema all'aperto nella meravigliosa cornice di Castello Masegra! Quattro appuntamenti animeranno i martedì del mese di luglio.

  • Martedì 5 luglio, ore 21.30:
    sul sentiero blu, film diretto da Gabriel Vacis, è un documentario che vede un gruppo di ragazzi autistici, in compagnia dei loro medici e dei loro educatori, percorrere il sentiero della via Francigena lungo 200 km, che richiede nove giorni di cammino. Durante l'itinerario i ragazzi avranno modo di fare questa fantastica esperienza, che costa certamente fatica, ma che permette loro anche di divertirsi e soprattutto di fare conoscenza e crescere. Il percorso della via Francigena consente loro, mediante appositi programmi abilitativi, di riuscire a incrementare le competenze sociali e, in particolare, ad aiutarli ad imparare a gestire quello che possono essere emozioni forti, come quando ci si sente in difficoltà. Un'esperienza per questi ragazzi non solo scientifica, ma soprattutto umana, che ha permesso loro di imparare a gestire la vita sociale e le relazioni umane in un percorso di vita, fatto passo dopo passo.
  • Martedì 12 luglio, ore 21.30:
    Lizzy e red amici per sempre, film diretto da Denisa Grimmovà e Jan Bubeníček, racconta la storia di un topo e una volpe, nemici per natura. Dopo un grave incidente, si ritrovano insieme in un nuovo mondo, un paradiso degli animali. Qui i due devono abbandonare i loro istinti naturali e fraternizzare. Diventati presto migliori amici, il topo e la volpe intraprendono insieme un viaggio avventuroso che li porterà a una nuova vita terrena, ma non immaginano che rinasceranno l'uno nelle pelli dell'altro. Ora che i ruoli sono opposti, dovranno restare uniti grazie al potere della loro amicizia.
  • Martedì 19 luglio, ore 21.30:
    Volami via, 
    il film diretto da  Christophe Barratier, segue la storia di Thomas, figlio di un nuovo medico, che, all'età di quasi 30 anni, non ha ancora trovato la propria strada nella vita e si comporta ancora come un adolescente.
    Thomas non ha un impiego e l'unica cosa che ama fare è divertirsi, uscire e fare festa tutte le sere. Il padre stufo del comportamento immaturo del figlio, con la speranza di stimolare Thomas e farlo crescere, decide di affidargli Marcus, un suo paziente di 12 anni gravemente disabile. Nonostante la sua malattia Marcus è un ragazzo pieno di entusiasmo e interessato a tutto ciò che fa parte della vita. Thomas dovrà prendersi cura di Marcus nel migliore dei modi altrimenti suo padre lo caccerà fuori di casa. Tra i due ragazzi nascerà un'importante amicizia, che permetterà a Thomas di crescere e di fare finalmente i conti con la realtà, fino a riportarlo a ciò che conta davvero nella vita.
  • Martedì 26 luglio, ore 21.30:
    La signora delle rose,
    film diretto da Pierre Pinaud, racconta la storia di Eve Vernet, una delle più grandi e famose creatrici di rose. Nonostante la fama mondiale, la sua società sta per fallire e sta per essere acquistata dalla concorrenza. La sua segretaria Vera, però, crede di aver trovato la soluzione al dramma e assume tre dipendenti molto particolari e senza alcuna conoscenza di giardinaggio. Saranno proprio loro a risollevare le sorti dell'azienda di Vernet, ma in che modo?

Orari

Ore 21.30


Allegati

Scarica il programma dettagliato