• Arte e Cultura

Da Ponte a Sondrio

Quando
Da 27/10/2021
a 09/01/2022
Dove
MVSA, Sondrio
Contatti
+39 0342 526269
Sito ufficiale

Mercoledì 27 ottobre 2021, alle ore 17:30 presso il MVSA - Museo Valtellinese di Storia ed Arte verrà inaugurata una nuova sala all'interno del percorso della Sezione Arte Sacra del nostro museo.

In occasione del restauro della Sala delle Sibille a Ponte in Valtellina, infatti, è nato un progetto in collaborazione tra Ministero della cultura - Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio della Lombardia Occidentale, Diocesi di Como - Uffici Arte Sacra e Comune di Ponte in Valtellina che prevede l'esposizione di cinque opere di proprietà della Parrocchia di Ponte presso il Museo del Comune di Sondrio.

Si potranno quindi ammirare la lunetta affrescata attribuita a GIOVANNI ANDREA DE MAGISTRIS raffigurante "Madonna col bambino e due figure" e le quattro splendide tele attribuite a BENARDINO DE DONATI che raccontano gli "Episodi della vita della Madonna", in un allestimento inedito, all'interno delle attività di celebrazione dei primi 70 anni del MVSA.

L'esposizione sarà visitabile fino a domenica 9 gennaio 2022 (Prenotazione obbligatoria, ingresso consentito solo con Green pass).