• Sport

Gara di coppa del mondo di SBX - Snowboard cross

Quando
Da 19/01/2021
a 24/01/2021

Arriva in Valmalenco la prima tappa della Coppa del Mondo di Snowboard Cross. Qui, nel weekend del 23 e 24 gennaio 2021, 90 dei migliori snowboarder al mondo si sfideranno su piste perfettamente preparate incastonate nello spettacolare scenario incorniciato dalle maestose catene del Disgrazia, del Bernina e dello Scalino.

La SBX World Cup si svolgerà in due giorni, durante i quali i campioni maschili e femminili di Snowboard Cross (60 uomini e 30 donne) affronteranno un percorso caratterizzato da diverse sfide, come gobbe e salti, evitando ogni rischio di collisione tra di loro.

Sabato 23 gennaio segna il vero inizio della competizione con la gara sprint individuale (maschile e femminile). Dopo aver confrontato i loro migliori risultati, gli atleti si sfideranno nelle finali alle 14:00. Questo è il momento cruciale. Per vincere, dovranno dare tutto ciò che hanno e mostrare le loro migliori capacità.

Domenica 24 gennaio è un'altra giornata di gara.

Il programma non è ancora definitivo.

La SBX World Cup in Valmalenco si svolgerà a porte chiuse e sarà trasmessa in diretta dalla RAI e dai canali televisivi internazionali.