• Estate
    • Active & Green
    • Lifestyle

Valtellina golf club

La Valtellina è terreno ideale per il gioco del golf, immersa nel verde delle Alpi, tra montagne dalle cime innevate e ghiacciai perenni.

Tranquillità, natura per rigenerarsi dallo stress della vita metropolitana, situazioni non ripetitive e una giusta difficoltà del gioco che impegni i più bravi e diverta i principianti, sono le condizioni principali che il golfista si aspetta quando scende sul green. Tutti elementi che fanno della Valtellina un paradiso per gli amanti del golf.
In questo scenario ideale si inseriscono campi dotati delle più moderne attrezzature, in grado di soddisfare i giocatori più esigenti, e sui quali, con l'arrivo della bella stagione, cominciano una serie di gare che coinvolgono amatori e agonisti in circuiti appassionanti e divertenti.
Per coloro che sono invece al primo approccio sono a disposizione campi pratica a cui si accede senza limitazione, sotto la guida di validi professionisti che, oltre alle lezioni individuali, propongono corsi collettivi e clinic di perfezionamento.
Se siete appassionati di questa disciplina, scoprite cosa vi offre la Valtellina!

 

Golf Club Valtellina

Si trova nel territorio del comune di Caiolo, a pochi km da Sondrio, inserito in un contesto ambientale che ha pochi eguali al mondo, circondato dalle balze delle vigne che discendono dalle Alpi Retiche e dagli ombrosi boschi delle Orobie, con il bianco massiccio dell'Adamello in lontananza ad est e le aspre cime granitiche del Disgrazia a ovest, il campo del Valtellina Golf Club presenta un percorso a 18 buche su doppio giro con caratteristiche tecniche tali da soddisfare ogni esigenza.
Lunghezza mt. 6150 sviluppata su 18 buche, par 72, 2 par 5, 5 par 4, 2 par 3, doppie partenze in ogni buca, 3 laghetti per 50.000 mc. d'acqua, campo pratica.
Il Valtellina Golf club è dotato di Driving Range (campo pratica), 5 posti al coperto, 10 scoperti, area pitch&put dedicata agli approcci per il gioco corto, putting green e bunker per esercitarsi ad uscire dall’ostacolo di sabbia,  noleggio sacchi/attrezzature -pro- shop, campo da tennis, campo di calcio regolamentare, nei pressi il sentiero Valtellina, percorso ciclo pedonale sulle sponde dell'Adda paradiso per i pescatori, cicloturisti e per chi fa jogging. La Club-House è dotata di bar e ristorante.

Servizi: driving range, putting green, noleggio golf, cart e carrelli, ristorante.

Anno di Fondazione:1998
Designer: Fulvio Bani e Fernando Grattirola
Par: 71
N. Buche:18
Lunghezza:6171 m
Apertura stagionale:da Marzo a Novembre.
Giorno di chiusura: nessuno.

 

Per informazioni

Valtellina Golf Club

Via Valeriana 29/a 23010 CAIOLO (SO)
Tel.
+39 0342 354009 - Fax +39 0342 354520
www.valtellinagolf.it
info@valtellinagolf.it


Altri link

Facebook
Portami qui: Valtellina golf club

Dello stesso tema

Pescare a Sondrio Valmalenco

4 percorsi di pesca, nel fondovalle lungo l'Adda, lungo il torrente Mallero o nei laghetti alpini di Campagneda.
  • Estate
Pesca nei laghi di Campagneda

Sentiero tematico - Glaciologico Vittorio Sella

Percorso dedicato a Vittorio Sella, insuperato pioniere della fotografia di montagna, che ritrasse queste montagne sin dalla fine dell' '800
  • Estate
Sentiero tematico - Glaciologico Vittorio Sella

Sentiero tematico - La civiltà della pietra ollare

Breve percorso ad anello che consente di visitare gli antichi luoghi di estrazione e di lavorazione della celebre Pietra Ollare del Pirlo
  • Estate
Sentiero tematico - La civiltà della pietra ollare

Canoa - Rafting

Un'attività perfetta per gli amanti della natura, alla ricerca di emozioni forti e di paesaggi spettacolari.
  • Estate
Foto di Ass. Canoa Club Valtellina

Alpinismo in Valmalenco

Dire Valmalenco e pensare alpinismo è tutt’uno. Sì, perché non c’è angolo della valle che non possa essere teatro di qualche bella ascensione.
  • Estate
Cresta delle Belleviste - Valmalenco

Gola up

Gola UP! è un percorso alpinistico tracciato nelle forre del Torrente Scerscen.
  • Estate
Gola up

Canyoning in Valmalenco

Un percorso di canyoning unico in tutte le Alpi, creato dal torrente Cormor, che ha inciso profondamente il proprio letto nella serpentinite.
  • Estate
Speleocanyoning nel torrente Cormor in Valmalenco

Sentiero tematico-Glaciologico Luigi Marson

Il sentiero glaciologico Luigi Marson nasce nel 1996 da un’iniziativa del Servizio Glaciologico Lombardo (SGL) per avvicinare il grande pubblico agli ambienti glaciali del gruppo del Bernina, unico “quattromila” delle Alpi Centrali.
  • Estate
Sentiero tematico-Glaciologico  Luigi Marson

Valtellina golf club

La Valtellina è terreno ideale per il gioco del golf, immersa nel verde delle Alpi, tra montagne dalle cime innevate e ghiacciai perenni.
  • Estate
Valtellina golf club