- Sport
- Active & Green
- Enogastronomia
- Musica e spettacolo
A Tutto Sport
Un progetto inclusivo, una festa conviviale e tanto sport
Dal 12 al 14 settembre l’area della Castellina a Sondrio si trasforma in un grande villaggio sportivo
con “A tutto sport”, evento promosso dal Rugby Sondrio per favorire l’integrazione delle persone con disabilità attraverso la pratica sportiva.
3 giorni di festa, allenamenti, prove gratuite e momenti di confronto per vivere lo sport come occasione di aggregazione e crescita personale.
Il programma:
- Venerdì 12 settembre: apertura con aperitivo, dj set e cena.
- Sabato 13 settembre: giornata di sport e inclusione con oltre 15 discipline da provare (calcio, volley, rugby, judo, danza, tiro con l’arco, atletica e molto altro). Momento di confronto su sport e disabilità in provincia di Sondrio con il campione paralimpico Luca Kino Maraffio. A seguire Palio Junior multisport Dalle 17.30 alle 24.30 esibizione di 13 gruppi rock.
- Domenica 14 settembre: spazio alla Rocce Rosse Run e alla Family Run, corse non competitive aperte a tutti.
BAR E CUCINA APERTI TUTTO IL GIORNO....aperol party, cocktail bar, birra, galletto Vallespluga, arrosticini, patate, polenta e taroz (con il supporto della Pro-Loco Sondrio)
Il progetto, patrocinato dal Comune di Sondrio e realizzato in collaborazione con Inail, Comitato Italiano Paralimpico, Csv Monza Lecco Sondrio e Pro Loco di Sondrio, è sostenuto da Provincia di Sondrio, Bim, Fondazione Pro Valtellina, Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco, Sport e Salute, Federazione Italiana Rugby Comitato Lombardo e numerosi sponsor.

