• Food & Wine

Formaggi in piazza

When
From 29/10/2022
to 30/10/2022
Where
Piazza Garibaldi, Sondrio
Contacts

A Sondrio, in Piazza Garibaldi, il 29 e 30 ottobre  torna il tradizionale appuntamento “Formaggi in Piazza”, dedicato alle piccole produzioni artigianali a latte crudo.

Tanti espositori porteranno a Sondrio non solo i classici formaggi ma anche miele, confetture, frutta e verdura, lavanda, erbe di montagna… i mercatini animeranno la piazza dalle 09.00 alle 19.00 di sabato e domenica. All’interno della manifestazione inoltre uno spazio dedicato al distretto biologico della Valtellina con la sezione riservata ai produttori bio. Il progetto SINBIOVAL intende promuovere, consolidare e
valorizzare l'agricoltura biologica in Valtellina e Val Poschiavo attraverso un'azione sinergica
coerente con la vocazionalità della montagna, la sua tradizione e la necessità di stabilire modelli di produzione e di consumo sostenibili.

Sabato 29 in Piazza Campello dalle 14:30 alle 18:00 vi aspetta la castagnata solidale per i bambini di Sao Mateus a cura dell’associazione “A dança da vida”

Ad arricchire l’offerta ci saranno anche i laboratori dedicati alla preparazione del formaggio, dove i partecipanti di tutte le età potranno imparare quest’arte. 

Inoltre…

  • Tour della Sassella  accompagnato in e-bike
    Ore 11.00 / Durata: 1h 30 circa
    Massimo 8 persone /Ritrovo e partenza
    da Piazza Garibaldi - GRATUITO
  • Tour Grumello accompagnato in e-bike
    Ore 14,30 / Durata: 1h 30 circa
    Massimo 8 persone
    Ritrovo e partenza
    da Piazza Garibaldi - GRATUITO

A cura di Comunità Montana Valtellina di Sondrio e Bikebernina  


Attachments

Scarica la locandina dell'evento